Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: Magica CC Cream Collistar per ristrutturare i capelli

Ciao ragazze! Alzi la mano quante di voi hanno i capelli bisognosi di trattamenti rinforzanti, coloranti, nutrienti e ricostituenti per i capelli? Quasi tutte? Penso sia normale che dopo l’estate, le lunghe giornate a mare a contatto con sale, salsedine e sole, i capelli siano più sfibrati del solito e anche più opachi. Ma a tutto c’è una soluzione, la mia risposta è: Magica CC Cream per capelli di Collistar. 

Collistar è un’azienda italiana famosa nell’ambito della cosmesi e, da circa un anno, ha inventato questa nuova CC cream per capelli, con l’intenzione di simulare le più famose CC cream per il viso. Mentre le seconde hanno l’obiettivo di correggere in una passata le discromie del viso, la CC cream per capelli ha l’obiettivo di colorare e curare. Questi sono i due significati della doppia C di CC cream di Collistar.
Si tratta a tutti gli effetti di una maschera ristrutturante per i capelli. Si presenta in crema, piuttosto densa e colorata, e si applica sui capelli bagnati dopo lo shampoo, proprio come una maschera tradizionale, per 5-10-15 minuti in base all’intensità desiderata. La sua particolarità sta nel dover colorare i capelli, mentre li nutre per cui quando si andrà a risciacquare la crema, i capelli risulteranno morbidissimi, lucidi e pieni di riflessi. La gamma dei colori si è ingrandita nell’ultimo mese includendo altri due colori: rosso amarena e biondo caramello per accontentare anche chi ha capelli tra il biondo e il rame e il rame e il castano scuro.

Costa dai € 12 ai € 15, dipende dove la si acquista, per 150ml. La quantità sembra limitata ma può durare fino a 3 volte per capelli lunghi e fino a 5 per capelli corti/medi.

Un consiglio? Quando fate la prima applicazione lasciatela in posa per 10 minuti in modo che il colore si attacchi bene e che ricopra bene le ricrescite, mentre per le altre applicazioni aspettate dai 5 ai 7 minuti perché il colore sarà molto più vivo.
Vi avviso che non è una crema colorante permanente ma solo un “bagno di colore” il quale vi durerà qualche shampoo e possiate così allungare il tempo tra una tinta e un’altra di qualche settimana in soli 5 minuti di posa. Per chi se lo stesse domandando: sì, copre i capelli bianchi.
Ragazze questo è tutto, ho voluto scrivere un apposito articolo su questo prodotto perché elencare le sue proprietà in un post sulla pagina di Facebook era troppo limitativo. A presto!

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026