Dietrofrónt Caparezza – Da p.zza Università gratis a villa Bellini a pagamento!

Avevamo annunciato le tappe del tour di Caparezza, che si sarebbe esibito ad agosto, precisamente l’8 e il 9, prima a Catania e poi a Palermo.

Il noto artista sarà protagonista di un tour e, in giro per l’Italia, presenterà il suo nuovo album “Museica”. Due erano le tappe siciliane del tour: Catania e Palermo. Da giorni, sulla stessa fanpage del cantante e anche su altri siti, era stato dichiarato che il concerto si sarebbe svolto in p.zza Università e non si faceva nessun riferimento ai biglietti.

 

Nonostante le fonti non abbiano riportato nessuna variazione rispetto alle informazioni comunicate, pare però che ci stia stato un drastico dietrofrónt per l’evento. A confermarlo sono i manifesti, posti in varie zone di Catania, che pubblicizzano l’evento. Il concerto non si svolgerà più in p.zza Università ma si terrà a villa Bellini e sarà a pagamento: il costo della prevendita è di € 18.

Parecchi dubbi sussistono anche sulla data: mentre la fanpage e i manifesti riportano la data ufficiale dell’8 agosto per l’esibizione, molti altri siti di informazione pubblicizzano il 7 agosto come data dell’evento. Il sito ufficiale di Caparezza invece non riporta nemmeno, tra le tappe del tour, quella di Catania, come si può vedere dall’immagine della timeline del cantante pugliese.

Sembrerebbe paradossale, ma non sussistono certezze nemmeno sull’orario di inizio del concerto: anche in questo caso fonti discordanti riportano una differenza di mezz’ora. Al momento l’unica certezza pare essere l’esistenza del concerto,  ma chissà… dato la situazione, non sono da escludere cambiamenti anche in questo caso!

Riportiamo l’immagine della fanpage ufficiale di Caparezza e quella dei manifesti:

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026