Trucchi da svelare: ottimi burrocacao a meno di 5€

TRUCCHI DA SVELARE. Continua l’aggiornamento su buoni prodotti per la cura della persona. Questo articolo mi è stato richiesto da colleghe che erano interessate a cercare un buon prodotto per le labbra senza che al suo interno fosse contenuta alcuna paraffina, olii minerali, petrolati e quant’altro. Per chi non conoscesse questi ingredienti, essi sono dei derivati del petrolio e quindi non dermo-compatibili per cui la loro funzione è solamente quella di appoggiarsi sulle labbra o sulla pelle e non nutrire; anzi, otturano i pori e seccano ulteriormente. Infatti i burrocacao privi di queste sostanze vengono assorbiti più velocemente dalle labbra e donano subito un ottimo aspetto alla bocca senza le odiose pellicine.
Questa volta voglio presentarvi e recensirvi alcuni dei burrocacao a basso costo che ho utilizzato negli ultimi tempi.
Il primo candidato è il BURROCACAO DEI PROVENZALI ALL’ARANCIA. Ha olii carini all’interno che nutrono a fondo le labbra. L’unica sua pecca è l’odore: sa proprio di detersivo quindi lo consiglio a chi non bada molto all’essenza profumata contenuta al suo interno. lo si trova facilmente sia negli Auchan, nei Simply o in profumeria.

Il secondo candidato è il BURROCACAO DELL’ERBOLARIO AI 4 BURRI. Chiamato così perchè contiene all’interno 4 burri differenti. Ha consistenza densa e ha bisogno di qualche secondo per essere spalmato bene sulle labbra. La sensazione che offre è confortevole anche se può sembrare a primo acchito pesante. Lo troverete disponibile in tutte le erboristerie che hanno lo stand Erbolario.

Il terzo candidato è il BURRO DI COOP VIVIVERDE. Contiene burri e olii nutrienti utili per far fronte a giornate fredde o per preparare le labbra a un rossetto e/o lip gloss particolarmente secco o matt. Ovviamente si trova solo nei supermercati Coop.

Infine, last but not the least, il BURROCACAO LAVERA AL LAMPONE. È proprio quello che sto utilizzando in questi giorni. L’ho comprato perchè a differenza degli altri ha dei pigmenti fucsia nella sua formulazione quindi colora leggermente le labbra senza però dare l’effetto rossetto, quindi facilmente portatile anche all’università. Inoltre, lascia un leggero strato lucido che, si sa, piace sempre. Questo prodotto si trova al NaturaSì al borghetto europa.

Bene ragazze e ragazzi, questa è la carrellata di prodotti che vi consiglio se volete avere delle labbra veramente al bacio! Alla prossima.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026