Trucchi da svelare: ottimi burrocacao a meno di 5€

TRUCCHI DA SVELARE. Continua l’aggiornamento su buoni prodotti per la cura della persona. Questo articolo mi è stato richiesto da colleghe che erano interessate a cercare un buon prodotto per le labbra senza che al suo interno fosse contenuta alcuna paraffina, olii minerali, petrolati e quant’altro. Per chi non conoscesse questi ingredienti, essi sono dei derivati del petrolio e quindi non dermo-compatibili per cui la loro funzione è solamente quella di appoggiarsi sulle labbra o sulla pelle e non nutrire; anzi, otturano i pori e seccano ulteriormente. Infatti i burrocacao privi di queste sostanze vengono assorbiti più velocemente dalle labbra e donano subito un ottimo aspetto alla bocca senza le odiose pellicine.
Questa volta voglio presentarvi e recensirvi alcuni dei burrocacao a basso costo che ho utilizzato negli ultimi tempi.
Il primo candidato è il BURROCACAO DEI PROVENZALI ALL’ARANCIA. Ha olii carini all’interno che nutrono a fondo le labbra. L’unica sua pecca è l’odore: sa proprio di detersivo quindi lo consiglio a chi non bada molto all’essenza profumata contenuta al suo interno. lo si trova facilmente sia negli Auchan, nei Simply o in profumeria.

Il secondo candidato è il BURROCACAO DELL’ERBOLARIO AI 4 BURRI. Chiamato così perchè contiene all’interno 4 burri differenti. Ha consistenza densa e ha bisogno di qualche secondo per essere spalmato bene sulle labbra. La sensazione che offre è confortevole anche se può sembrare a primo acchito pesante. Lo troverete disponibile in tutte le erboristerie che hanno lo stand Erbolario.

Il terzo candidato è il BURRO DI COOP VIVIVERDE. Contiene burri e olii nutrienti utili per far fronte a giornate fredde o per preparare le labbra a un rossetto e/o lip gloss particolarmente secco o matt. Ovviamente si trova solo nei supermercati Coop.

Infine, last but not the least, il BURROCACAO LAVERA AL LAMPONE. È proprio quello che sto utilizzando in questi giorni. L’ho comprato perchè a differenza degli altri ha dei pigmenti fucsia nella sua formulazione quindi colora leggermente le labbra senza però dare l’effetto rossetto, quindi facilmente portatile anche all’università. Inoltre, lascia un leggero strato lucido che, si sa, piace sempre. Questo prodotto si trova al NaturaSì al borghetto europa.

Bene ragazze e ragazzi, questa è la carrellata di prodotti che vi consiglio se volete avere delle labbra veramente al bacio! Alla prossima.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026