Attualità Università di Catania

Unict – Finalmente disponibile la richiesta per la tessera di riconoscimento

Avevamo già annunciato a dicembre l’arrivo della tessera di riconoscimento dello studente. Di cosa si tratta?

carta-studenti

Per chi non fosse ancora ben informato, la tessera di riconoscimento dello studente è una carta che assolve il ruolo del vecchio libretto universitario. Servirà agli studenti per attestare la propria iscrizione ai corsi di laurea attivati presso l’Università degli Studi di Catania e per accedere a diversi servizi a loro riservati come l’accesso alle biblioteche o, presumibilmente, ai parcheggi riservati. Attraverso un codice identificativo personale e diverse tecnologie di rilevamento, la tessera individuerà solo ed esclusivamente il suo titolare.

Per ottenerla è necessario recarsi sul sito www.unict.it. e cliccare sul portale degli studenti. Oggi è difatti stata aggiunta la voce “Carta Studente” tra le opzioni. Per richiederla è necessario verificare i dati personali, l’indirizzo email e cliccare su “Richiedi carta studente”. Quando la carta sarà disponibile, lo studente verrà avvisato tramite email per il ritiro presso l’URP-studenti. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo:  urp-studenti@unict.it

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.