News Sicilia

Sicilia, bar e ristoranti contro caro bollette: si spengono le insegne per protesta

I lavoratori siciliani del settore hanno deciso di protestare contro il caro bollette: insegne spente e saracinesche abbassate per una sera.

Giovedì 15 settembre giorno di protesta per baristi, ristoratori e altri imprenditori del settore della Sicilia contro il caro energia.

Chi aderirà staccherà, a partire dalle ore 20:00, la corrente alle proprie insegne fino all’orario di chiusura. Alcuni hanno anche deciso di abbassare la saracinesca.

L’iniziativa, chiamata “La Sicilia spegne le insegne“, è stata promossa dal Fipe regionale, ossia la Federazione italiana pubblici servizi che afferisce a Confcommercio.

Le informazioni più in dettaglio saranno presentate stamattina dal Presidente Dario Pistorio a Palermo. Saranno comunicati anche i dati sulle bollette elettriche degli associati per il mese di agosto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Presidente ha sottolineato anche come la situazione sia diventata insostenibile per molte imprese che potrebbero rischiare anche la chiusura delle loro attività.