Test Ammissione

UNICT – Test Medicina 2022, cosa succede dopo la prova? I prossimi passaggi

Test Medicina
Test Medicina 2022: una volta affrontata la prova, non resta che attendere altre date, altri passaggi. Ecco quali.

Si sono concluse, due giorni fa, a livello nazionale, le prove d’ammissione ai corsi di laurea in  Medicina e Chirurgia presenti in tutta Italia. Secondo le statistiche, per i 14.740 posti messi a disposizione lungo tutto lo Stivale, si sono presentati oltre 65mila candidati, tutti con la speranza di iniziare il percorso per divenire medici.

A Catania gli iscritti sono stati 2875, i posti disponibili appena 400 per Medicina e 25 per Odontoiatria (+ 2 extra UE).

Test Medicina 2022: le prossime date importanti

Le prova è ormai un ricordo ma cresce l’attesa per i risultati. Cosa devono aspettarsi, ora, i giovani candidati? Come riportato all’interno del sito dell’Università degli Studi di Catania, sono ben quattro le importanti date da tenere a mente:

  • il prossimo 14 settembre 2022, giorno nel quale verranno pubblicati i punteggi delle prove svolte lo scorso 6 settembre;
  • il 23 settembre sarà la volta della pubblicazione degli elaborati;
  • si arriva così all’attesissimo 29 settembre 2022, giorno nel quale sarà pubblicata la graduatoria dei candidati assegnati a livello nazionale: dallo stesso giorno si potrà procedere con l’immatricolazione e col pagamento della quota fissa;
  • dal 7 ottobre in poi, infine, si verificheranno gli scorrimenti.