Catania

Centro Catania: ragazzi scagliano bottiglie di vetro contro la fontana [VIDEO]

lanciano bottiglie vetro fontana
Lanciare bottiglie di vetro contro i monumenti del centro storico: un altro esempio di inciviltà a Catania.

È accaduto a Piazza Vincenzo Bellini il fatto registrato da un passante e condiviso da Legambiente Catania sulla propria pagina Facebook: alcuni ragazzi si divertono lanciando una bottiglia di vetro contro la fontana della suddetta piazza. Un atto di inciviltà che dimostra ancora una volta il becero intrattenimento apprezzato da alcuni giovani catanesi e la mancanza di rispetto per il patrimonio comune.

L’intervento delle forze dell’ordine sarebbe necessario anche per combattere reati minori di questo tipo, così da tutelare la sicurezza generale nonché le preziose strutture del centro storico. Non sappiamo a quando risalga per l’esattezza il filmato incriminante, ma ve lo riportiamo di seguito:

L'inciviltà regna sovrana il piazza Vincenzo Bellini. I ragazzi si divertono a rompere alcune bottiglie di vetro. Fino a quando le forze dell'ordine non metteranno in campo uomini e mezzi, anche per combattere questo tipo di reati minori, la città resterà vittima di questi balordi.Il centro storico é un bene prezioso.La sua valorizzazione e tutela si potrebbe effettuare con i fondi riccvati dalla tassa di soggiorno.Un investimento che potrebbe far crescere il turismo in città.

Publiée par Legambiente Catania sur Jeudi 20 février 2020