Catania

Sola da Roma a Catania a 90 anni, dorme in stazione: aiutata dai poliziotti

Doveva raggiungere la provincia di Ragusa, ma senza soldi per l'albergo aveva deciso di aspettare su una panchina l'autobus per l'indomani.
La storia è stata raccontata su una delle pagine social della Polizia di Stato. La donna di 90 anni doveva raggiungere da Roma la di Ragusa. Arrivata in aereo a Catania, avrebbe dovuto prendere un bus l’indomani mattina. Senza soldi per l’albergo o conoscenze della città, la donna si è accomodata su una panchina, ma per fortuna due agenti della polizia ferroviaria l’hanno subito notata.

“A 90 anni la vita può essere complicata scrive su Facebook un agente –. Come accaduto per questa nonnina pochi giorni fa. Tutto è iniziato quando è arrivata la sera in stazione a Catania proveniente da Roma. Doveva proseguire per una cittadina vicino Ragusa ma, senza conoscenze in città e senza denaro sufficiente per un albergo, aveva deciso di prendere il bus l’indomani mattina, passando la notte in stazione. A 90 anni.

Per sua fortuna è stata notata da una pattuglia della Polizia ferroviaria. Gli agenti dapprima le hanno trovato un posto letto e l’hanno accompagnata presso delle suore che l’hanno ospitata per la notte poi, l’indomani, l’hanno accompagnata al pullman e le hanno voluto offrire il biglietto della corriera. Una volta fatta salire a bordo hanno informato i colleghi della questura di Ragusa e il responsabile della Sala operativa ha mandato una Volante ad incontrarla per farla arrivare a casa sana e salva. Missione compiuta. E credetemi c’è tanta soddisfazione anche a risolvere questi casi, non investigativi ma umani”.