Società

Ritornano le domeniche al museo: siti visitabili gratis in tutta Italia

Il neo ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini ha ripristinato il provvedimento che aveva varato nel 2014 e ritornano le domeniche gratis al museo.

Una volta reinsediatosi come Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini ha ripristinato il provvedimento che prevede l’ingresso gratis in tutti i musei la prima domenica del mese, e che sarà già in vigore dal 6 ottobre.

Il provvedimento era stato parzialmente modificato dal precedente capo del dicastero, il ministro Alberto Bonisoli, che aveva rimodulato la frequenza, non diminuendo le giornate ma soltanto riorganizzando le giornate spalmandole su più periodi dell’anno seppure con alcune limitazioni,  ed è stato ripristinato dall’attuale ministro Dario Franceschini, che lo aveva ideato nel 2014.

L’iniziativa era stata accolta bene dal pubblico ed erano stati circa 15 milioni i visitatori presso i siti che erano ricompresi nell’iniziativa, e adesso invece, già da questa domenica sarà possibile ripetere l’esperienza. Dal Mibact, comunicano, che ci saranno soltanto delle limitazioni su alcuni siti, per cui sarà previsto un numero massimo di ingressi contemporanei, per una migliore fruizione e visita ed evitare troppa confusione.

 

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...