Catania

Catania, 15enne picchia ragazzo disabile per “scherzo”: video finisce su Facebook

Foto di repertorio.
Il contenuto è stato divulgato su Facebook, facendo scattare le indagini della polizia postale. La posizione del ragazzo adesso sarà esaminata dalla Procura dei minori di Catania.

Episodio di bullismo con l’aggravante della diffusione sui social network a Catania. Un ragazzo schiaffeggia un minorenne disabile e gli altri presenti ridono, complici. Il video è stato poi postato su Facebook da un utente e scoperto dalla polizia postale di Catania, che ha individuato l’autore dell’aggressione: un 15enne che è stato denunciato per percosse nei confronti di un disabile.

Il minorenne è stato convocato dalla polizia e alla presenza dei genitori ha ammesso la sua colpevolezza, cercando tuttavia di sminuire l’accaduto, che nelle parole del ragazzo è diventato uno “scherzo”. La sua posizione è al vaglio della Procura per i minorenni di Catania.

Sono in corso indagini sull’autore del video e su chi lo abbia pubblicato sul social network. Dal monitoraggio della polizia postale sembra che il filmato non sia più online. Gli investigatori invitano gli utenti a segnalare la presenza di video di violenze su minorenni, evitandone la divulgazione che potrebbe costituire reato.