Catania

Catania, estate alle porte: via alle aperture delle spiagge libere e dei solarium

Inizia la stagione estiva con il via libera alle aperture delle spiagge libere e dei solarium: ecco dove e quando apriranno.

Tramite un comunicato il comune di Catania rende noto che le spiagge libere ed i solarium apriranno e che sono stati attrezzati per renderli più accessibili ai cittadini. Di seguito la lista e le date delle nuove aperture.

Il 30 maggio scorso è già stata aperta ai cittadini, la spiaggia libera della Playa n.3 “Stromboli”, già in questi giorni frequentata e a cui sono stati aggiunti alcuni servizi tra cui le docce, il bar e gli spazi gioco per adulti e bambini.

Le aperture di sabato 8 giugno sono la n.2 “Vulcano” e n.3 “Etna” della Playa, che apriranno in anticipo rispetto agli anni scorsi.

Si aggiunge a queste aperture domani, il solarium di piazza Sciacca, di fronte piazza Europa. Lo spazio è stato allargato di quasi 300 metri quadrati, così da poter accogliere più persone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sabato 15 giugno, invece, ci sarà l’apertura del solarium di fronte l’Istituto Politecnico del mare “Nautico” di viale Artale Alagona, che ritorna dopo 5 anni di assenza per volere del sindaco e dell’assessore al mare.

Lo stesso sabato, in contemporanea, verranno aperti anche il solarium e la passerella per disabili di San Giovanni Li Cuti.


Eventi Catania, weekend tra fumetti e mare: gli appuntamenti più interessanti