News

Coronavirus Sicilia, +1.450 casi: Catania provincia con piĆ¹ contagi

Bollettino Coronavirus in Sicilia
Coronavirus Sicilia: il bollettino di oggi vede un andamento dei casi stabile rispetto agli ultimi giorni. Catania la provincia con piĆ¹ contagi.

Coronavirus Sicilia con numeri in linea agli ultimi giorni, seppur in lieve diminuzione. Il bollettino di oggi, giovedƬ 15 aprile, vede un incremento di 1.450 nuovi casi su 30.427 tamponi processati (ieri 1.542 su 29.503). Numeri che non bastano a parlare di miglioramento, e infatti la Sicilia ĆØ ancora tra le regioni con piĆ¹ casi: quarta, dopo Lombardia, Campania e Puglia.

Sicilia zona rossa? L’Isola rischia di nuovo: le ultime notizie sui contagi

Coronavirus Sicilia: bollettino di oggi

Il bollettino di oggi in Sicilia parte da un aumento degli attuali positivi, 24.774 (piĆ¹ di 600 rispetto a ieri). In merito alla situazione negli ospedali, invece, si registrano 10 nuovi ingressi (-5), 1.218 pazienti ricoverati nei reparti (-12) e 184 in terapia intensiva (-1).

Sul fronte dei decessi, invece, il bollettino di oggi indica un numero basso di vittime rispetto ai giorni scorsi: +6, per un totale di 5.107 dall’inizio della pandemia. Poco meno di 800, invece, i guariti, col totale che sale a 162.092. La situazione in Sicilia rimane sotto allerta ed ĆØ attesa per conoscere il report della settimana prossima, con l’Isola tra le regioni maggiormente indiziate a finire in zona rossa.

Coronavirus Sicilia: l’elenco aggiornato di tutte le zone rosse

Coronavirus Catania e nelle altre province

Il bollettino Coronavirus Sicilia indica ancora una situazione squilibrata dei casi complessivi. Palermo e Catania sono le zone con l’incremento maggiore di casi, ma la provincia panormita, in zona rossa da quasi una settimana, cede il passo a quella etnea per incremento di nuovi casi. Di seguito i dati relativi a tutte le province.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

  • Palermo: +315 nuovi casi.
  • Catania: +475.
  • Messina: +122.
  • Siracusa: +165.
  • Trapani: +99.
  • Ragusa: +40.
  • Caltanissetta: +87.
  • Agrigento: +95.
  • Enna: +52.