Medicina e Benessere

Sicilia, aumentano specializzazioni in Medicina: approvato emendamento

Specializzazione medicina
Continuano i lavori per la nuova Finanziaria d'emergenza in Sicilia. Arrivano buone notizie per i futuri chirurghi d'urgenza: vengono aumentate le borse di specializzazione medica.

Va avanti, in queste ore, l’approvazione della manovra economica che vede stanziati ben 1,5 miliardi di euro. Questi fondi andranno divisi tra settore turistico, famiglie ed imprese. Tra le manovre approvate, inoltre, arriva una buona notizia per i medici specializzandi.

Stando a quanto dichiarato da alcuni parlamentari regionali, sarebbe stato approvato un emendamento che consentirà di specializzare un numero maggiore di medici. “Una risposta alle gravi carenze di organico dei presidi di emergenza urgenza che appaiono più gravi in momenti di grave crisi epidemiologica come quella che stiamo vivendo”, commentano.

In particolare, l’emendamento consentirebbe di aumentare del 30% le borse di specializzazione di area medica riservate alla chirurgia d’urgenza, così come previsto dall’emendamento all’articolo 5 della legge di stabilità.

Si tratta della  prima risposta della politica ad un settore di primaria importanza in questo momento cosi difficile in cui più si avverte la mancanza di medici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!