Medicina e Benessere

AMMISSIONE MEDICINA – Gli atenei con piĆ¹ scorrimenti

Il 3 ottobre ĆØ stata pubblicata la graduatoria nazionale di merito per le future matricole in Medicina e Chirurgia. MercoledƬ ĆØ stato reso noto anche il primo scorrimento, attraverso il quale un nuovo quantitativo di studenti ha potuto accedere all’immatricolazione.


AMMISSIONE MEDICINA 2017 – Pubblicata la graduatoria nazionale di merito


Tuttavia, ci sono diverse possibilitĆ  che altri scorrimenti possano susseguirsi nelle prossime settimane. Secondo un’attenta analisi, il punteggio minimo del test di ammissione ĆØ rimasto alto anche dopo il primo scorrimento.

Ovviamente non tutti gli Atenei hanno gli stessi posti liberi a disposizioni. Da un’analisi realizzata di recente e che ha preso in considerazione gli atenei, il numero degli iscritti e il numero dei posti assegnati, ĆØ possibile stilare una classifica di atenei “papabili” e, quindi, che offrono maggiori possibilitĆ  di scorrimento. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Il primo scorrimento della graduatoria ha fatto registrare la metĆ  dei rinunciatari rispetto allā€™anno scorso. Inoltre, il punteggio minimo che il 3 ottobre era di 59.7, dopo la seconda assegnazione ĆØ sceso a 59.2. 

Tra gli atenei che vedranno i propri posti esaurirsi immediatamente, si trovano: Bologna, Milano Statale, Padova, Milano Bicocca e Pavia, assieme a Verona e Napoli Federico II, Torino, Palermo, Modena-Reggio Emilia, Catania, Udine e Brescia. 

Discorso a parte va fatto per i restanti atenei che hanno ancora un numero di posti disponibili e che grazie agli scorrimenti, verranno assegnati agli studenti che hanno inserito queste universitĆ  tra le loro preferenze: Pisa, Salerno, Piemonte Orientale, Trieste, Foggia, Perugia, Firenze, Politecnica delle Marche, Cagliari, Bari, Molise, Sassari, Genova, Insubria, L’Aquila, Messina, Ferrara, Parma, Chiedi-Pescara, Catanzaro, Roma Tor Vergata, Siena, Napoli Vanvitelli, Roma La Sapienza. 

Riassumendo, in Sicilia gli studenti che aspettano ancora di immatricolarsi in Medicina avranno piĆ¹ possibilitĆ  di vedere uno scorrimento a Messina piuttosto che a Catania e Palermo.