Prevenzione

Giornata Mondiale contro l’AIDS: test gratuiti ed eventi a Catania organizzati da LILA

Da 28 anni ormai l‘1 dicembre è una data cara a quanti sono impegnati nella lotta contro l’AIDS; la Giornata Mondiale di lotta contro l’AIDS ,istituita dalle Nazioni Unite, è un modo per focalizzare l’attenzione del mondo su una delle malattie che più mettono paura e su cui ancora bisogna lavorare. E’ per questo che la LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’ AIDS) anche a Catania organizza diversi eventi per sensibilizzare la popolazione, informare, aiutare ad affrontare la malattia:

  • Nell’ambito della settimana europea del test HIV-Epatite (18-23 novembre) sarà possibile effettuare screening gratuiti.
  • 22 novembre:
    Convegno “Zero nuove infezioni da HIV: speranza o realtà”, ore 17.30, sede LILA
  • 27 novembre:
    Asta benefica “LILAbatte”, ore 18.00, Mercure Catania Excelsior, Piazza Verga 39, Catania
  • 1 Dicembre: Inaugurazione della Mostra Fotografica “I volti di Mutoko”, ore 18.00, Teatro Machiavelli 1, Piazza Università 16, Catania, la mostra continuerà fino al 16  Dicembre
  • 13 Dicembre: Convegno “L’importanza dell’advocacy. Il paradigma dell’epatite C”, ore 17.30, sede LILA.

La sede LILA a Catania si trova a Catania in via Finocchiaro 160.

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.