Altro Attualità Medicina Medicina e Salute News Ricerca Ricerca Scienza e Salute Scienze del Farmaco Società Università

UNIVERSITÀ – Emanate borse di studio per dottorati di ricerca a Colonia

cologne

La Scuola di Alta Formazione di Ricerca sull’Invecchiamento ha emanato delle borse di studio al fine di effettuare il dottorato di ricerca in discipline scientifiche.

I dottorati inizieranno a partire da ottobre 2016, per la durata di tre anni, e si svolgeranno a Colonia.

La Scuola si prefigge di fornire agli studenti una formazione completa nel settore scientifico e ha già avviato un programma di dottorato in lingua inglese. Alle facoltà partecipanti saranno offerti progetti di ricerca e i corsi si concluderanno con seminari di formazione, corsi scientifici e una guida per la carriera futura. I progressi degli studenti saranno verificati da una commissione attraverso degli incontri e dei report.

Requisiti d’accesso:
– Sono accettati candidati di tutti i paesi;
– La facoltà offre posizioni nelle aree di Biologia, Biochimica, Biofisica, Bioinformatica, Bioingegneria e Biologia Medica;
– Candidati con Laurea Magistrale o equivalente nei settori indicati precedentemente;
-Sono accettati anche candidati con laurea in Medicina, purché abbiano un’esperienza di ricerca rilevante e sufficiente;
– Ottima conoscenza dell’inglese (sia scritto che orale).

I partecipanti al dottorato riceveranno un supporto finanziario durante tutto il periodo di mobilità. Durante i primi tre mesi saranno assegnatari di una borsa di studio tax-free di 1.468€ al mese. Dopodiché gli studenti riceveranno un contratto di lavoro.
Per candidarsi occorre compilare l’application online e successivamente la selezione avverrà tenendo conto delle qualifiche accademiche, dei risultati di ricerca e della motivazione di ciascun aspirante borsista. Le candidature dovranno pervenire entro il 12 febbraio. Tutti coloro i quali verranno selezionati saranno invitati a prendere parte al Workshop di Selezione in sede nel mese di maggio 2016. In un secondo momento dovranno sostenere una presentazione orale sul loro lavoro scientifico precedente e un colloquio con i Principal Investigators. 

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il bando di partecipazione.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...