Lavoro, stage ed opportunità

Tirocini alla Regione Siciliana: bando per 110 giovani laureati

Lavoro Catania
Il progetto vedrà l'ingresso di 110 tirocinanti nella Pubblica Amministrazione. Stanziati due milioni e settecentomila euro dalla Regione Sicilia

Pubblicati sui siti web ufficiali delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, gli avvisi rivolti ai giovani laureati siciliani, i quali potranno inviare le proprie candidature per un percorso formativo e professionalizzante all’interno degli uffici dell’amministrazione regionale.

L’iniziativa, avviata nei mesi scorsi dall’assessorato all’Istruzione e alla formazione professionale al fine di incrementare l’occupabilità dei giovani universitari, vedrà l’ingresso nella Pubblica Amministrazione di 110 tirocinanti delle facoltà siciliane.

Per il progetto sono stati messi a disposizione dalla Regione Sicilia due milioni e settecentomila euro, che verranno così distribuiti: 922mila per Palermo (38 posti), 807mila per Catania (33 posti), 653mila per Messina (27 posti) e 292mila per la Kore di Enna (12 posti).

“L’impegno assunto con i giovani aspiranti tirocinanti – sottolinea il presidente Nello Musumeci – lo abbiamo mantenuto. Il governo regionale offre così una preziosa opportunità formativa nella Pubblica amministrazione a oltre cento neolaureati e ne ricava impegno, collaborazione e competente supporto nelle sue depauperate strutture burocratiche. È solo una esperienza-pilota limitata nel tempo, ma è sempre un’esaltante esperienza”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Requisiti richiesti

Gli interessati dovranno avere un’età massima di 35 anni, risiedere in Sicilia e aver conseguito una laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento, con un voto minimo di 105/110 in una delle seguenti aree disciplinari: Scienze giuridiche e politico-sociali; Scienze economiche, statistiche e gestionali; Scienze ingegneristiche e Architettura e una piccola percentuale è riservata agli ambiti disciplinari di altre categorie. Le candidature possono essere presentate fino al 24 luglio.

Il bando dell’Università di Catania