Università di Catania

UNICT – Ex rettore Pignataro designato coordinatore di commissione ministeriale per le Università italiane

Giacomo Pignataro, ex rettore dell'Università di Catania, è stato incaricato dalla ministra Valeria Fedeli coordinatore di commissione per conto del Ministero.

Il prof. Giacomo Pignataro è stato recentemente nominato dalla ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli coordinatore della Commissione per la contabilità economico-patrimoniale delle Università. Il prof. Pignataro, in collaborazione con il Ministero, opererà con la commissione nell’ambito della revisione e dell’aggiornamento dei principi contabili e degli schemi di bilancio delle Università, e sarà incaricato del monitoraggio dell’attivazione e dell’esercizio della contabilità economico-patrimoniale e della contabilità analitica.

Il prof. Pignataro, rettore dell’Università degli Studi di Catania dal 28 febbraio 2013 al 29 luglio 2016, in Commissione quale componente della Conferenza dei rettori, si occuperà per conto di questa degli argomenti riguardanti le politiche di finanziamento del sistema universitario italiano e i bilanci degli Atenei.