Catania

Kasabian e Arctic Monkeys a Catania: su Facebook l’ironia dello “Zinne Fest”

Non è la prima volta che un evento molto curioso ha una tale risonanza. Tra creduli ed increduli, stavolta ad essere annunciato è lo "Zinne Festival", che già solo dal nome è una vera rivelazione.

“Birra, rock e forse sesso” recita l’eloquente slogan della ipotizzata manifestazione che impazza su Facebook, tra Catania e dintorni. Centinaia di partecipanti ai singoli eventi, promossi dalla pagina “Turi rock’n roll” ma sopratutto quasi migliaia di interessati che, comunque vada, stanno interagendo con la pagina. Si prospetterebbe una tre giorni alla Woodstock, quella dello Zinne Fest,  ovviamente tutta “Made in Liotru”: lo scenario sarebbe quello della Villa Bellini, i giorni i migliori possibili (16-19 luglio) e ci sarebbero anche artisti headliner come Noel Gallagher, i Kasabian, e gli Arctic Monkeys… Insomma, non proprio gli ultimi arrivati.

 

Eloquente sembra anche il sito per i biglietti: astogiroliportiamoacatania.com. La fantasia non ha limiti, l’ultima volta accadde nel febbraio 2016, quando erano attesi, con apposito evento, i Sigur Ròs, live a Picanello: in quel caso, però, ci fu un reale interesse da parte della band a mettersi in contatto con gli artefici, con la promessa di voler realizzare quantomeno un flash-mob per sostituire la divertente trovata. Per il momento, non resta che ridere e assaporare il gusto della bufala, ma sognare non costa nulla.