Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Domani Lo Monaco in conferenza stampa: Lucarelli verso la conferma

L'amministratore delegato del Catania Lo Monaco in conferenza stampa per chiarire il caos rossazzurro: si va verso la permanenza di Lucarella in panchina.

Si torna a parlare in casa rossazzurra dopo ben quattro giorni di silenzio dalla partita di Monopoli, in cui sono trapelate soltanto voci di un possibile ribaltone in panchina ma senza un riscontro vero e proprio da parte della stessa società. E quest’ultima tornerà a parlare proprio domani, con voce e cuore targati Pietro Lo Monaco: l’amministratore delegato, vera anima societaria, si presenterà ai microfoni di Torre del Grifo per spiegare l’evoluzione e lo scenario futuro del Catania.

Se è vero e accertato che la società etnea aveva sondato il terreno tra i vari nomi circolati (Torrente, Drago e Toscano su tutti), dopo un confronto faccia a faccia con la squadra e soprattutto con lo stesso Lucarelli, pare che a quest’ultimo verrà concessa una seconda possibilità. E in fondo è come se lo fosse davvero, dopo le dichiarazioni nel post gara di Cosenza e la sonora sconfitta a Monopoli, con i toni che si erano parecchio inaspriti prima e con tanto di scuse a città e tifosi dopo il fischio finale.

Se è vero, come avevamo analizzato in precedenza, che la tifoseria fosse divisa sulla conferma nella panchina del Massimino di Lucarelli, tra chi propendeva per l’esonero immediato e chi meno, alla fine pare abbia vinto il buon senso in casa Catania; l’arrivo di un nuovo allenatore poteva creare sì un nuovo entusiasmo, ma altrettanti rischi in termini di schemi e dettami tecnici che i giocatori avrebbero dovuto apprendere nel più rapido tempo possibile, con l’alta probabilità di generare le stessa confusione di quando fu esonerato Rigoli. Il finale, poi, lo conosciamo tutti.

Probabilmente Lo Monaco tenderà a difendere la scelta societaria, dichiarando piena fiducia e zero dubbi sull’operato del tecnico e cercando di ovattare l’ambiente dagli scossoni ricevuti nelle ultime settimane. Il condizionale  d’obbligo, anche in questo caso, in quanto Petrus ha più volte sorpreso e capovolto quanto di più scontato si potesse prevedere. L’incontro con la stampa avverrà giovedì 22 febbraio a Torre del Grifo, a partire dalle ore 17.00; probabile il consueto streaming sul sito rossazzurro, che permetterà ai tifosi di poter seguire in diretta la conferenza stampa programmata dalla società rossazzurra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!