Lavoro, stage ed opportunità

Servizio Civile Nazionale, riaperto bando 2018: 1345 posti disponibili

Il bando del Servizio Civile 2018 è stato riaperto con modifiche relative al numero di posti disponibili ed ai termini di scadenza.

Online il nuovo bando rivolto ai volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, con finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

La selezione interessa ora 1345 giovani (4 in più rispetto al primo bando) e la scadenza è prorogata al 19 febbraio 2018. Il bando, nella fattispecie, si riferisce all’attuazione di progetti di Servizio Civile Nazionale nell’ambito del programma Garanzia Giovani, per il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.  150 progetti, come conseguenza dell’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG.

Questo bando è dedicato ai giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione ed è inserito nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.

I progetti riguardano diversi settori: da quello dell’educazione e promozione culturale, al settore dell’assistenza; l’obiettivo è l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura. La durata in totale del servizio civile è di dodici mesi, con retribuzione mensile di 433,80 euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le domande di partecipazione, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14:00 del 19 febbraio 2018.