News

Policlinico: la nuova direzione potrebbe slittare, presto il nuovo Pronto soccorso

Foto repertorio
Nuovo ospedale San Marco in dirittura d'arrivo: i tempi previsti dovrebbero essere rispettati, ma la nuova direzione del Policlinico potrebbe slittare di qualche mese.

In dirittura d’arrivo i lavori di consegna dell’ospedale San Marco: i tempi previsti dovrebbero essere rispettati e l’ospedale pronto entro la fine di questo mese. Quello che ancora non si sa è se, per la consegna, ci sarà già il nuovo direttore del policlinico oppure no.

Giampiero Bonaccorsi, Rosaria D’Ippolito, Giuseppe Giammarco e Giorgio Santonocito: sono questi i nomi di coloro ritenuti idonei alla nomina di direttori generali nelle aziende sanitarie in un elenco pubblicato dal Ministero  della salute. Attualmente sono ancora in corso i controlli, ma voci sui possibili futuri scenari circolano già sui tre più grossi ospedali catanesi.

Nonostante i due direttori generali del Policlinico e del Cannizzaro, Paolo Cantaro e Angelo Pellicanò, siano in pensione e non figurino, quindi, nell’elenco, le trattative sembrano ancora aperte. Per Cantaro soprattutto, il quale si trova al centro di alcune modifiche sanitarie importanti, c’è la possibilità che continui fino all’apertura del nuovo ospedale San Marco.

Nel frattempo, oltre al trasferimento di alcuni reparti, si sta procedendo all’avvio per l’apertura del nuovo Pronto soccorso del Policlinico che sembra essere prevista dopo le elezioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!