Università

UNICT – Open Days: tocca a Scienze Umanistiche e Scienze della formazione

Ritornano gli incontri dei Dipartimenti dell'Università di Catania con gli studenti delle scuole.

Domani, mercoledì 14 febbraio, presso il Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32, Catania), a partire dalle 8.30, si svolge un nuovo appuntamento degli Open Days 2018 di orientamento alla scelta universitaria, promossi dall’Università di Catania tramite il Centro Orientamento, Formazione e Placement.  Si tratta dell’Open Day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del dipartimento di Scienze umanistiche (Disum).

Sempre lo stesso giorno, a partire dalle 9.00al Complesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione, via Teatro Greco 84, Catania), si svolge un nuovo appuntamento degli Open Days 2018 di orientamento alla scelta universitaria, promossi dall’Università di Catania tramite il Centro Orientamento, Formazione e Placement. Si tratta dell’Open Day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del dipartimento di Scienze della Formazione (Disfor).

In entrambi i casi, gli studenti avranno modo di conoscere le sedi e le strutture, parlare con i docenti, informarsi sui piani di studio ed avere tutte le risposte alle proprie domande per poter effettuare una scelta consapevole.

Per poter partecipare, le scuole devono collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.
I singoli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente devono prenotarsi inviando un’email all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Programma DISUM

Programma DISFOR