Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV, la programmazione di martedì 13 febbraio

In alternativa ai festeggiamenti dell'ultima notte di Carnevale, in questa fredda sera d'inverno vi consigliamo una serie di film scelti tra il palinsesto televisivo della giornata.

Fabrizio De Andrè – Principe libero (Minserie, 1° parte) [Rai 1, 21.30]: La storia di un’icona della musica italiana. Il racconto del cammino appassionato e irrequieto verso l’affermazione di Fabrizio De Andrè, poeta sublime e cantore di rara bravura, attento al sociale e nobile spalla degli ultimi, ma anche uomo alla continua ricerca del suo equilibrio, sempre combattuto  e in bilico  tra forza e fragilità.

Harry Potter e il Calice di fuoco [Italia 1, 21.25]: Il quarto capitolo della saga uscita dalla penna di J. K. Rowling vede Daniel Radcliffe, nei panni del giovane mago che lo ha reso famoso in tutto il mondo, partecipare al famigerato torneo Tremaghi, famosa competizione in cui tre studenti appartenenti a tre scuole di magia diverse dovranno sfidarsi in pericolose prove. Il Calice di Fuoco ha scelto anche Harry, il quale, suo malgrado, dovrà partecipare al Torneo, nonostante la sua giovane età.

Il bambino con il pigiama a righe [Cielo, 21.15]: Berlino, anni Quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con larghi occhi chiari e una passione sconfinata per l’avventura, che divora nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è ubicata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l’eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l’autorità materna e l’odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.