Scienza e Salute

Darwin Day: ciclo d’incontri per celebrare il padre dell’evoluzionismo

darwin day
Torna il ciclo di appuntamenti per celebrare la nascita di Darwin a cura del circolo catanese dell’UAAR, l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.

Dopo il successo della prima edizione tenutasi l’anno scorso, a Catania ritorna la giornata di studi per celebrare il padre dell’evoluzionismo, in una edizione ampliata. Forti dei consensi raccolti per la precedente edizione, il circolo organizza non una, ma tre giornate di incontri in cui interverranno numerosi professori dell’ateneo di Catania e membri dell’UAAR.

Ecco gli appuntamenti:

  • Mercoledì 14 febbraio alle ore 10, Museo di Zoologia in Via Androne, 81.
  • Venerdì 16 febbraio alle ore 17, Aula Emiciclo dell’Orto Botanico in via A. Longo, 19.
  • Sabato 17 febbraio alle ore 9.30, Aula Emiciclo dell’Orto Botanico in via A. Longo, 19.

La partecipazione agli incontri è gratuita e finalizzata alla promozione di una conoscenza scientifica del mondo, libera dai dogmatismi, così come il nome stesso del circolo suggerisce esplicitamente. Durante il ciclo di incontri, tuttavia, si parlerà non solo di scienza, ma anche di filosofia della scienza.

Tra gli eventi che non fanno parte strettamente del convegno, infine, spicca la visita guidata presso il Museo di Zoologia, per la quale sarà possibile prenotarsi mandando un’email all’indirizzo muszool@unict.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La locandina dell’evento.