Film Telefilm Serie televisive

Sanremo: gli ospiti e il programma della quarta serata

La serata di oggi sarà forse la più emozionante; saranno inoltre annunciati i vincitori delle Nuove Proposte.

Quello di stasera sarà quasi sicuramente il giorno più interessante. È, in effetti, la serata dei duetti: tutti gli artisti in gara si esibiranno in compagnia di grandi nomi della musica; essi eseguiranno insieme ai “big” i pezzi in gara, illuminandoli più di quanto non lo siano già grazie all’aiuto dell’Orchestra Rai.

Saranno dunque presenti star internazionali come Skin, che si esibirà con Le Vibrazioni, o Paola Turci, in duetto con Noemi; grandi nomi della musica italiana come Tullio De Piscopo (assieme ai The Kolors), Paolo Rossi (con Lo Stato Sociale), Alice (con Ron) o Marco Masini (con Red Canzian) illumineranno per pochi minuti un palco già pieno di stelle.

Naturalmente, saranno presenti altri grandi musicisti, non per duettare bensì come ospiti: sarà la volta di Gianna Nannini, Piero Pelù e della giornalista e conduttrice televisiva Federica Sciarelli.

A migliorare di più il tono della trasmissione, la serata sarà inoltre caratterizzata dall’elezione del vincitore tra le otto nuove proposte. Una difficile scelta, data la preziosità di alcuni pezzi, la particolarità di alcune voci, oltre che dei temi trattati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il pubblico, dunque, si prepara alla penultima sera del galà delle eccellenze musicali; un’edizione particolare, un po’ amarcord per chi ha seguito la carriera del direttore artistico Baglioni sin dalla tenera età. Un revival unico nel suo genere, vicino al pubblico, un incontro tra il passato e il presente che, uniti, danno vita alla nuova grande musica del futuro.