Meteo

Catania, allerta meteo arancione: l’avviso di Comune e Protezione Civile

Il maltempo coinvolgerà gran parte della costa orientale della Sicilia, con forti temporali e rovesci: allerta di colore arancione per la Protezione Civile.

È stata diramata proprio in questi minuti dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo di colore arancione per quanto concerne il rischio idrogeologico. Secondo quanto previsto dal bollettino meteo rilasciato, infatti, secondo il Centro funzionale multirischio regionale, “si prevedono fenomeni temporaleschi, che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso“.

Anche il Comune di Catania ha raccomandato alla popolazione la massima prudenza e di evitare l’uso di mezzi a due ruote. Per le segnalazioni si potrà chiamare il numero 095/484000, ovvero il Centro segnalazione emergenze della Protezione Civile comunale, attivo 24 ore su 24.

Le precipitazioni coinvolgeranno le province della Sicilia orientale, soprattutto nel catanese e nel messinese, aumentando e riversandosi nelle ore successive nel reggino. In alcune zone previsti allagamenti e alluvioni lampo, con le precipitazioni che potrebbero superare i 3.5 millimetri di pioggia, facendo scattare l’allerta di “attenzione” e “pre-allarme”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!