Università di Catania

UNICT – Convegno a Scienze Politiche con i commissari di Agcom

13/05/2011 Roma, la sede dell' AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Un incontro che metterà al centro l'intervento delle autorità per le garanzie nelle Comunicazione e i cambiamenti della comunicazione.

Il convegno, dal titolo “L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Le funzioni di regolazione e vigilanza di fronte ai cambiamenti della comunicazione” prenderà il via lunedì 12 febbraio a partire dalle ore 1.00 presso l’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II 49). L’iniziativa è promossa dal dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali, dal master in “Customer Care e Tutela dei consumatori” e dai corsi di laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche amministrazioni e in Sociologia, nell’ambito del Piano di Ricerca 2016/2018 “Consenso e Autorità. Nuove fonti e nuovi modelli di esercizio del potere”.

La giornata sarà così articolata: saluti istituzionali da parte del direttore del dipartimento Giuseppe Vecchio, intervento dei commissari Agcom Mario Morcellini (studioso e docente di comunicazione, giornalismo e reti digitali) e Antonio Nicita (docente di Politica economica all’Università “La Sapienza” di Roma) e la presidentessa del Co.re.com. Sicilia (Comitato regionale per le comunicazioni) Maria Annunziata Astone, docente dell’Università di Messina. Parteciperanno al dibattito anche i i docenti del dipartimento Salvatore Aleo, Maurizio Avola, Felice Giuffrè, Delia La Rocca, Guido Nicolosi, Carlo Pennisi e Fabrizio Sciacca.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!