Film Telefilm Serie televisive

Sanremo 2018: programma e ospiti della seconda serata

pippo baudo
Si è svolta ieri la prima serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. L'evento è stato aperto dall'ospite principale della prima serata, il comico Rosario Fiorello; ma vediamo ora i nomi degli ospiti della seconda serata.

Nomi importanti quelli di ieri. Ad aprire è stato Fiorello che, appena salito sul palco dell’Ariston, è stato subito interrotto dall’irruzione di un uomo, che voleva fare appello al Procuratore della Repubblica; ma proprio quest’episodio ha lanciato il comico nel suo monologo di apertura, facendo divertire e scaldare il pubblico. Altri nomi sono stati quelli di Gianni Morandi, che prima ha duettato con il suo amico e compagno di avventure, Claudio Baglioni (presentatore e direttore artistico della 68° edizione del festival); poi si è ritrovato a duettare con il front-man dei “TheGiornalisti“, Tommaso Paradiso. Il tutto accompagnato dagli altri due presentatori: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Ma la seconda serata del festival della musica italiana non sarà da meno, che vedrà esibirsi i primi 4 artisti delle “nuove proposte” e il ritorno di vecchie leggende che hanno già conquistato l’Ariston. Uno di questi è sicuramente il conduttore Pippo Baudo, che festeggerà il 50esimo anniversario della sua prima conduzione del festival. Ritorno anche de “Il Volo“, vincitori del Festival di Sanremo 2015, che insieme a Baglioni renderanno omaggio a Sergio Endrigo, con “Canzone per te“. Ad avere l’onore di duettare con Baglioni, sarà il cantautore Biagio Antonacci.

Inoltre, lo stesso Baglioni sarà protagonista di una gag insieme a Franca Leosini e Mago Forrest. Poi, saranno ospiti eccezionali anche l’ex front-man dei “The Police“, Sting insieme al rapper giamaicano Shaggy, che presenteranno il loro nuovo singoloDon’t Make Me Wait“.