Musica

Sanremo 2018: una siciliana tra le “Nuove proposte”

Stasera sul prestigioso palco dell'Ariston si esibirà la siciliana Alice Caioli nella sezione Nuove Proposte.

Sarà l’unica siciliana tra le Nuove proposte di Sanremo, Alice Caioli, 22 anni da Acquedolci in provincia di Messina, si esibirà questa sera presentando la sua canzone “Specchi rotti”.

Il pezzo racconta l’assenza di un padre, che ha lasciato la moglie e si è fatto una nuova famiglia. La giovane ha quindi dovuto affrontare momenti difficili, rischiando più volte di prendere strade sbagliate come dichiarato in un’intervista prima del Festival a Donna Moderna.

Nel passato della giovane artista messinese una partecipazione ad X-Factor, nel 2013, quando venne eliminata ai Bootcamp ma da quell’esperienza è nata una nuova consapevolezza: il canto non solo come passione ma come lavoro, che le ha permesso adesso di raggiungere un trampolino di lancio importante quale è Sanremo.

Un pizzico di sicilianità sul palco dell’Ariston con la sua presenza anche perchè il suo look per questa importante kermesse sarà curato da un emergente stilista siciliano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il video di “Specchi rotti”:

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.