Speciale Sant'Agata

Catania, stasera consegna Candelora d’oro a Fiorello

Rosario Fiorello sarà premiato stasera con la massima onorificenza catanese: il sindaco Bianco consegnerà la Candelora d'oro al comico presso la corte del Palazzo degli Elefanti.

Iniziano stasera i festeggiamenti di Sant’Agata con la consegna della Candelora d’oro a Fiorello presso il Palazzo degli Elefanti, alle ore 19.30. Alla cerimonia seguiranno la tradizionale accensione della lampada votiva dedicata a Sant’Agata, l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco nella facciata del Duomo e lo spettacolo pirotecnico barocco che, insieme al videomapping di Fabrizio Villa, chiuderanno la serata. In programma, subito dopo, la Notte dei Musei e la Notte del Commercio nel centro storico catanese, con i luoghi della cultura e i negozi aperti. L’evento potrà essere seguito in diretta anche attraverso i maxi schermi allestiti in piazza Duomo e in piazza Università.

Con Rosario Fiorello quest’anno intendiamo premiare l’intraprendenza, l’ironia – e l’autoironia – del Catanese, del Siciliano che riesce a esaltare le proprie naturali doti fino a raggiungere l’eccellenza e, senza timori reverenziali, è capace di confrontarsi, alla pari, con autentici mostri sacri, in questo caso dello spettacolo internazionale“, aveva commentato così il sindaco Enzo Bianco, la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE: Arriva la Notte dei musei: programma con siti a ingresso gratuito e ridotto

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!