Università di Catania

UNICT – Il presidente dell’Anvur Paolo Miccoli ospite a Catania

Il neopresidente interverrà nell’ambito del convegno dal titolo "La medicina legale tra presente e futuro: evoluzione di una disciplina da sempre di ausilio alla Giustizia ed oggi anche bibliometrica".

Il presidente dell’Anvur, Paolo Miccoli, sarà ospite dell’Università di Catania domani, martedì 30 gennaio alle 16:30, nell’aula magna della Torre biologica (via Santa Sofia 97).

L’incontro è stato organizzato dal prof. Cristoforo Pomara, docente di Medicina legale nel dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e Tecnologie avanzate “Gian Flippo Ingrassia”.

A fare gli onori di casa, il rettore Francesco Basile, il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, il presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Catania, Massimo Buscema, il presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Catania Giuseppe Sessa e il direttore dal dipartimento Stefano Puleo.

Seguirà una tavola rotonda presieduta dai prof. Puleo e Sessa e introdotta e moderata dal portavoce del rettore Antonino Biondi. Interverranno i docenti Vittorio Fineschi e Paola Frati (Università di Roma La Sapienza), oltre al prof. Pomara.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Successivamente il presidente dell’Anvur Paolo Miccoli terrà il suo intervento programmato dal titolo “Dalla Vqr all’accreditamento istituzionale: prospettive di un nuovo modello di università” e si confronterà con il rettore Basile e i rettori delle Università di Palermo, Messina, Enna e Foggia Fabrizio Micari, Pietro Navarra, Giovanni Puglisi e Maurizio Ricci.