Catania

Catania, caduta di calcinacci alla Circonvallazione: chiuso tratto di strada

Traffico paralizzato in via Vincenzo Giuffrida e a tratti sulla lunga Circonvallazione di Catania: il rischio è una chiusura permanente del ponte.

Stamane parte della città di Catania si è risvegliata nel caos, in seguito alla caduta di calcinacci in un tratto della Circonvallazione. Stiamo parlando del cavalcavia la cui strada sottostante collega via Vincenzo Giuffrida e viale Odorico da Pordenone, tratto molto trafficato in tutte le ore del giorno.

Strada immediatamente chiusa e pronto intervento di Vigili del Fuoco e Vigili Urbani, che ha portato all’inevitabile traffico congestionato, seppur in una giornata come quella del sabato, quando diversi uffici e scuole chiudono i battenti. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno rimosso i calcinacci dal sovrappasso e che, proprio in queste ore, ne stanno verificando l’agibilità.

Il rischio è quello di una chiusura parziale o addirittura permanente dell’ultimo tratto di via Vincenzo Giuffrida, con le auto che saranno costrette a imboccare la Circonvallazione direzione Ognina, prima di poter cambiare direzione alla prima rotonda utile.