Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Virtus Francavilla ospite al Massimino: dove vedere la partita

Di scena il quarto turno del girone di ritorno: i rossazzurri ospitano la Virtus Francavilla tra le mura amiche.

Una lunga assenza di quasi un mese, tra pausa campionato e partite fuori dalla propria città: il Calcio Catania ritorna allo Stadio Angelo Massimino nel posticipo del quarto turno di ritorno del girone C, ospitando la Virtus Francavilla, militante attualmente nella zona playoff.

L’ultima partita del Catania all’ex Cibali fu dolorosa per i rossazzurri, persa contro la Casertana proprio alla vigilia del nuovo anno solare. Etnei che adesso dovranno necessariamente riscattarsi per non perdere la scia della capolista Lecce, che domani farà visita al Rende, sorpresa del campionato e sconfitto in casa solo dal Catania. Lucarelli potrà contare a pieno titolo sui due nuovi acquisti del mercato invernale, con Caccavallo e Rizzo che potrebbero partire tra gli undici titolari. All’andata finì per 0-3 a favore della squadra rossazzurra, grazie alle marcature di 

Perso novamente per infortunio Andrea Russotto (ne avrà per almeno due settimane), Caccavallo dovrà ribadire le ottime prove da titolare, rispettivamente contro Sion, nel Memorial Massimino, e Lecce, in campionato. Lo scacchiere di Lucarelli dovrebbe portare sempre al 4-3-3 di stampo etneo, con Aya che presumibilmente occuperà la fascia destra di difesa, con Marchese dall’altro lato e la coppia Tedeschi e Bogdan al centro. Centrocampo che al momento vede un sicuro titolare, quel Ciccio Lodi che è risultato un vero faro nel difficile campo di Lecce; ai suoi lati potrebbero agire il rientrante Biagianti ed uno tra Caccetta e Mazzarani, con la sorpresa Rizzo dal primo minuto o a gara in corso. In avanti toccherà a Francesco Ripa, complice anche la squalifica di Davis Curiale, affiancato da Caccavallo e Di Grazia.

La partita al Massimino, che si disputerà lunedì 29 gennaio con fischio d’inizio fissato per le 20.45, verrà trasmessa in diretta ed in chiaro da Rai Sport (canale 57 o 58 del digitale terrestre); sarà possibile vederla anche sul canale dedicato Eleven Sports, acquistando la singola partita o possedendo l’abbonamento di una delle due squadre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

PROBABILE FORMAZIONE CALCIO CATANIA

(4-3-3): PISSERI; MARCHESE, BOGDAN, TEDESCHI, AYA; BIAGIANTI, LODI, CACCETTA; DI GRAZIA, CACCAVALLO, RIPA. ALL. CRISTIANO LUCARELLI