Lavoro, stage ed opportunità

Servizio Civile Nazionale, pubblicato il bando 2018

Saranno messi a disposizione 1830 posti, con finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Sono online i bandi rivolti all’agricoltura sociale, indirizzati complessivamente a 1.830 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, con finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

I bandi sono due:

  • Il primo riguarda 489 volontari, che saranno impegnati in 47 progetti in tutta Italia.
  • Il secondo, più esteso, riguarda 1.341 volontari da impiegare in 150 progetti, come conseguenza dell’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani). Questo bando è dedicato ai giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione ed è inserito nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.

I progetti riguardano diversi settori: da quello dell’educazione e promozione culturale, al settore dell’assistenza; l’obiettivo è l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura. La durata in totale del servizio civile è di dodici mesi, con retribuzione mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 5 febbraio 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!