Università di Catania

L’Eni assegna borse di studio per l’università a studenti di Gela

Bandite dall'Eni l'assegnazione di 40 borse di studio per l'Università a studenti residenti nel comune di Gela.

In base al Protocollo d’intesa per l’area di Gela, accordo stipulato il 6 novembre 2014 a Roma da Eni, Istituzioni e Organizzazioni sindacali, si prevede un piano di sviluppo che comporta una serie di interventi ad alto contenuto tecnologico, di ricerca e ad elevata sostenibilità ambientale in un territorio fortemente sfruttato dall‘Eni per la presenza dell’impianto petrolchimico.

In quest’ottica l’Eni mette a disposizione per l’anno accademico 2017/2018 40 borse di studio del valore di 5.118, 3.812 o 2.507 € lordi ed in base al reddito dell’assegnatario, riservate a ragazze e ragazze residenti da almeno 12 mesi nel comune di Gela alla data del 31/12/2017.

Per poter accedere bisogna mandare via mail all’indirizzo application@enicorporateuniversity.it entro e non oltre le ore 12.00 del 19/02/2018 tutta la documentazione richiesta e specificata nell’apposito bando.

Le domande verranno valutate da un’apposita commissione di valutazione formata da rappresentanti di Eni ed Eni corporate university e in seguito verrà stilata la lista degli studenti idonei a ricevere la borsa di studio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Agli utenti che parteciperanno verrà comunicata tramite email una password per accedere ad un documento con la graduatoria che, in ogni caso, verrà pubblicata il 28 febbraio 2018.

La somma verrà poi erogata in un’unica soluzione entro marzo 2018 e non sarà valida automaticamente per gli anni successivi.

Per ulteriori informazioni si potrà consultare l’apposito sito. 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.