Articolo Sponsorizzato

6 motivi per cui l’inglese ti può cambiare la vita

La lingua inglese accompagna la vita di ogni studente da anni. Molti hanno iniziato a studiare questa lingua dalle elementari, altri la stanno studiando tuttora all’università. Ma perché la conoscenza dell’inglese è considerata così importante?

  1. Fa decollare la tua carriera universitaria: l’inglese è fondamentale per chiunque voglia affrontare un’esperienza Erasmus o un dottorato di ricerca all’estero: è infatti la lingua principale parlata dal mondo scientifico e della tecnologia.Conoscere una lingua alla perfezione non è necessario: quello che è importante è essere fluenti con la conversazione e l’inglese parlato, e magari conoscere il linguaggio specialistico come il Business English, Legal English, Medical English. Non solo, le migliori università del mondo, secondo le varie classifiche delle università mondiali, sono in Paesi dove si parla l’inglese.
  2. Ti permette di trovare lavoro: l’inglese è la lingua più utilizzata a livello professionale e internazionale, la più diffusa su internet e parlata da circa due miliardi di persone. Di conseguenza, offre maggiori possibilità lavorative sia in Italia che all’estero, presso aziende multinazionali o imprese che hanno rapporti d’affari con paesi anglofoni. Conseguire una certificazione linguistica B2 è ormai un requisito indispensabile da inserire nel curriculum e richiesto in molti concorsi pubblici.
  3. Affrontare gli esami è più semplice: giorni e giorni di studio, diverse tazze di caffè e serie Netflix in lingua per prepararsi all’ultimo esame in inglese non sono stati sufficienti? Che siano esami di una facoltà di lingua o un singolo esame, spesso la difficoltà più grande non è nella conoscenza del vocabolario o della grammatica, ma nella pronuncia e facilità di comprensione: queste abilità si possono incrementare solo con la pratica della lingua e della conversazione.
  4. Puoi viaggiare ovunque: l’inglese non è parlato solo in paesi anglofoni, ma in tutto il mondo. È ormai diventato una sorta di esperanto, una lingua internazionale parlata in quasi tutto il mondo, soprattutto in Occidente, per necessità di lavoro o studio. Non serve sapere il ceco per ordinare una birra a Praga o il tedesco per fare nuove amicizie in Germania. Vai in Erasmus? L’inglese sarà il vero passaporto!
  1. Aumenta la tua sicurezza e le tue amicizie: ti sei stancato di essere riconosciuto ovunque per il tuo accento spiccatamente italiano? Quando sei all’estero fioccano battute sulla tua pronuncia? L’ultima volta che hai provato a iniziare una conversazione con un ragazzo o ragazza straniera è stato un disastro?Forse è giunta l’ora di iniziare a cambiare metodo di studio, e soprattutto di iniziare a parlare inglese!
  2. Smetti di inseguire i madrelingua: l’unico modo che hai per parlare in inglese è tentare di approcciare qualche studente Erasmus che magari non parla neanche bene inglese? Oppure vuoi riprovare a riallacciare i contatti con la cugina in America che non vedi da una vita? Grazie a LiveTeacher puoi cambiare metodo: è possibile infatti conversare telefonicamente o via Skype con un’insegnante madrelingua qualificata. Con un primo colloquio imposta il livello di partenza, stabilisci un obiettivo di miglioramento o di mantenimento dei risultati. Ogni sessione dura circa mezz’ora, durante la quale si avvia la conversazione in lingua inglese con la teacher. Durante il colloquio o al suo termine, sono segnalati gli errori commessi durante la conversazione. I progressi vengono registrati e monitorati.

LiveTeacher è un modo nuovo di imparare l’inglese, davvero utile e improntato al miglioramento pratico ed effettivo della lingua.

Con l’uso di LiveTeacher hai molteplici vantaggi:

  • un’insegnante madrelingua da contattare personalmente per ogni dubbio o richiesta;
  • lezioni private online;
  • test di ingresso gratuito per concordare il livello di inglese;
  • consigli e suggerimenti per un ulteriore studio della lingua in autonomia;
  • attestato per ogni livello completato.

Inizia adesso a migliorare il tuo inglese in modo rapido e divertente!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LiveTeacher è un servizio soloformazione.it. Puoi richiedere maggiori informazioni al n. 02 87199126 o scrivere una email a info@soloformazione.it

Articolo Sponsorizzato