Università di Catania

UNICT – Al DMI raccolta libri per la biblioteca dei “Briganti” di Librino

Dopo i tristi avvenimenti che hanno coinvolto la Club House Briganti di Librino, adesso anche l'Università degli Studi di Catania si mobilita per dare una mano. 

Nell’atrio dell’ingresso del dipartimento di Matematica e Informatica, accanto ai distributori automatici di bevande, sarà presente una piccola libreria bianca che servirà a depositare i libri da donare alla “Librineria” del Campo San Teodoro di Librino recentemente distrutta da un incendio doloso.

Studenti, docenti e personale dell’Ateneo potranno così manifestare la loro concreta solidarietà ai volontari regalando libri in buone condizioni adatti a ragazzi nella fascia 6-17 anni (narrativa, libri illustrati, fumetti adatti ai ragazzi eccetera).

A tal proposito, il direttore di dipartimento, Giovanni Gallo, ha affermato: “Con questo piccolo gesto di generosa civiltà il nostro dipartimento vuole essere vicino a tutti i ragazzi della nostra città”.

L’iniziativa è aperta fino al prossimo 28 febbraio. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!