Film Telefilm Serie televisive

Come sarebbero oggi i protagonisti di Friends? Ce lo mostra un video fan-made

Quattordici anni dopo la fine di "Friends". Un video mostra come sarebbero oggi i protagonisti della serie cult a cavallo tra gli anni '90 e i primi anni 2000

Quattordici anni fa salutavamo Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Joey e Ross gli storici amici e protagonisti di quella che ancora oggi è considera la madre di tutte le serie TV: Friends.

Per ben 10 stagioni, andate in onda dal 1994 al 2004, Friends ha tenuto incollati davanti gli schermi milioni di telespettatori. I fan, grazie alle dinamiche realistiche e divertenti della serie, si sono sentiti parte integrante del gruppo, adorando l’estrosità di Phoebe, la comicità di Chandler, l’ingenuità del playboy Joey, le manie di Monica, la svolta di vita di Rachel e le innumerevoli conoscenze scientifiche di (un alle volte stucchevole) Ross.

La caffetteria Central Perk e l’appartamento dalle pareti lilla di Monica sono stati per anni punti di ritrovo di questo gruppetto di amici e luoghi in cui tra un caffè, una chiacchierata sul celebre divano arancione e una festa del Ringraziamento, si sono snodate le storie dei sei protagonisti, fatte di amori, relazioni complicate, problemi lavorativi, successi e poi matrimoni con tanto di prole.

Dopo la fine della serie per molti anni sono circolate voci, poi tutte smentite, su un possibile sequel. I più nostalgici non hanno mai smesso di sperare, così qualcuno ha ben pensato di ideare il trailler di un potenziale Friends – The Movie. Nel video fan-made i sei protagonisti, che ai tempi della serie avevano tra i venti e i trent’anni, sono ormai degli adulti over 40 alle prese con lavoro, divorzi e figli. Monica e Chandler, ai tempi coppia affiatata, sembrano sull’orlo di matrimonio giunto quasi al capolinea; Phoebe appare finalmente più matura e con una buona posizione lavorativa, Rachel ha abbandonato il lavoro nel campo della moda per dedicarsi alla famiglia, mentre Joey, dopo una carriera fatta più di bassi che di alti, è ormai un attore affermato. Per il montaggio sono state utilizzate scene di altre serie in cui hanno recitato gli attori del cast nel corso degli anni. Il video è diventato in pochissimo tempo virale emozionando i fan che ancora sperano in un possibile ritorno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue