Università di Catania

UNICT – Lezione su paradigma costituzionale turco

Nuovo appuntamento con il laboratorio “Conoscere il mondo islamico”: lezione sul paradigma costituzionale turco.

In programma al Monastero dei Benedettini un altro incontro all’interno della sesta edizione del laboratorio “Conoscere il mondo islamico”: l’appuntamento è mercoledì 24 gennaio alle 17 presso l’aula magna.

Il titolo dell’incontro è “Il paradigma costituzionale turco fra kemalismo e riforma” e la lezione sarà tenuta dal professore Francesco Petrucciano, cultore di Diritto musulmano e dei Paesi Islamici all’Università di Roma “Tor Vergata”.

L’incontro, in collaborazione con il Centro per gli studi sul Mondo islamico contemporaneo e l’Africa, il laboratorio di ateneo “Conoscere il mondo islamico”, ha come obiettivo quello di fornire agli studenti conoscenze utili per comprendere il mondo islamico nei suoi momenti storici, culturali e politici.

Gli organizzatori sono i docenti del dipartimento di Scienze umanistiche: Mirella Cassarino (Lingua e Letteratura araba), Laura Bottini (Storia dei Paesi islamici) e la professoressa La Rosa. Gli incontri sono in tutto nove e sono aperti a studenti e non.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!