Libri e Letteratura

Catania, torna “Libri sotto gli archi”: sarà possibile anche donare a “La Librineria”

Libri, letture, bookshop, incontri con editori indipendenti e momento di solidarietà verso la Librineria: tutto questo sotto gli archi della marina di Catania.

Domenica 21 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13, torna l’appuntameno con “Libri sotto gli archi“. L’iniziativa darà la possibilità, nella zona pedonale di via Dusmet, di confrontarsi con autori e case editrici e di ascoltare letture di fiabe per bambini; inoltre, sarà attivato uno bookshop.

Un evento che – organizzato dall’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, del centro storico del comune di Catania, insieme all’editore indipendente Villaggio Maori Edizioni – propone di far avvicinare i catanesi alla passione dei libri e della lettura, in una zona libera dal traffico. Una domenica, la terza del mese, dedicata a questa mostra-mercato sotto gli antichi archi, investendo sulla cultura.

Inoltre, sarà possibile donare dei libri a “La Librineria”, la prima biblioteca del quartiere di Librino, al fine di ripopolarla di testi dopo l’infame attacco ricevuto.

LEGGI ANCHE: Incendio “Librineria”, il rettore Basile: “Contribuiremo a ripristinare biblioteca”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!