Università di Catania

UNICT – Tornano gli Open Days: il calendario del 2018

A Catania tornano gli Open Days, le giornate di orientamento universitario dedicate agli studenti del liceo. Il calendario degli eventi del 2018.

Come ogni anno, febbraio e marzo saranno due mesi all’insegna dell’orientamento universitario per gli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori.  L’Università di Catania apre le porte agli studenti, organizzando incontri e attività presso i vari dipartimenti al fine di fornire informazioni utili su corsi, strutture, docenti e piani di studio.

Si tratta di un’occasione importante in cui i dipartimenti e le strutture didattiche, in collaborazione con il Centro Orientamento, Formazione e Placement d’Ateneo, avranno un contatto diretto con gli studenti per far conoscere loro l’ambiente universitario di cui entreranno a far parte e dar loro l’opportunità di fare una scelta consapevole sui corsi di studio offerti dall’Ateneo catanese.

Gli incontri in programma sono in tutto dieci. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 8 febbraio, ai dipartimenti di Ingegneria civile e Architettura (Dicar) e di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (Dieei).

Per partecipare agli Open Days, è necessario che le scuole accedano alla piattaforma dedicata ed effettuino la registrazione e la prenotazione dei propri studenti. I singoli studenti e i diplomati che vogliono partecipare individualmente devono prenotarsi inviando un’email all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito il calendario con tutti gli eventi:

  • Giovedì 08 febbraio:

Ingegneria Civile e Architettura

Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica

  • Mercoledì 14 febbraio:

Scienze Umanistiche

Scienze della Formazione

Giurisprudenza

  • Giovedì 15 febbraio:

Fisica e Astronomia

  • Venerdì 16 febbraio:

Matematica e Informatica

  • Lunedì 19 febbraio:

Economia e Impresa

Scienze Politiche e Sociali

  • Mercoledì 21 febbraio:

Agricoltura Alimentazione e Ambiente

Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali

Scienze Chimiche

Scienze del Farmaco

  • Martedì 6 marzo:

Medicina e Chirurgia

Odontoiatria e Protesi dentaria

  • Giovedì 8 marzo:

Professioni Sanitarie

Scienze Motorie

  • Venerdì 16 marzo (Ragusa):

Lingue e Letterature Straniere

  • Lunedì 19 marzo (Siracusa):

Architettura