Catania

Catania, Mattarella ai Briganti: “Siete un punto di riferimento per i giovani”

Il Presidente della Repubblica Mattarella ieri in visita a Catania. Tra gli appuntamenti più importanti la visita al quartiere di Librino e  l’inaugurazione del viale intitolato a Ciampi.

Tra le visite istituzionali più attese del Capo dello Stato a Catania c’era quella nel quartiere di Librino per l’inaugurazione del viale Carlo Azeglio Ciampi. La prima visita è stata quella agli ‘orti urbani’, degli appezzamenti di terreno pubblico ceduto a privati, condomini, enti e strutture del posto. Il Presidente è stato accolto dall’orchestra e dal coro di bambini dell’associazione Musica insieme a Librino.

Ad accogliere Mattarella, inoltre, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. Il Capo dello Stato si è, in questa occasione, fermato a parlare con Piero Mancuso, presidente della ‘Club House’ dei Briganti, distrutto da un incendio l’11 gennaio scorso.

“Voi siete un punto di riferimento importante per i giovani di questo quartiere, avete tutta la mia solidarietà, andate avanti”, ha detto Mattarella a Mancuso, il quale fermamente ha dichiarato che l’incedio non li fermerà.

In seguito, il Presidente si è spostato verso la rotatoria di viale Moncada che è stata intitolata a Carlo Azeglio Ciampi. Alla cerimonia hanno partecipato anche il figlio di Ciampi, Claudio, il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e la senatrice del Pd Anna Finocchiaro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!