Catania

City Lab, aperto corso gratuito di internet point, alfabetizzazione e palestra informatica

Il City Lab offre ai cittadini catanesi internet point e corsi gratuiti di alfabetizzazione e palestra informatica

Per avvicinare tutti i cittadini ad usare il computer e navigare in internet, City Lab ha aperto gratuitamente i servizi di internet point, alfabetizzazione e palestra informatica. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Pubblica istruzione e pari opportunità nell’ambito di un progetto volto a contrastare il divario digitale. Il servizio di alfabetizzazione informatica, in particolare, è rivolto a quanti non hanno conoscenze informatiche e prevede moduli di affiancamento con il supporto di personale competente. Il programma è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base per l’utilizzo del computer, del software di videoscrittura (word), della navigazione in internet e della posta elettronica.

La palestra informatica, invece, è adatta a chi sa usare il computer ma ha la necessità di approfondire alcune tematiche usufruendo di brevi moduli di affiancamento. Gli utenti potranno anche utilizzare i servizi online messi a disposizione dall’amministrazione per interagire al meglio con le istituzioni.

I servizi di internet point, palestra informatica e alfabetizzazione informatica sono aperti gratuitamente nel City Lab di Via Sant’Agata 3, che offre postazioni con connessione internet da poter utilizzare in piena autonomia. Per accedere ai servizi del City Lab, gratuiti e aperti a tutti i cittadini, basta iscriversi, con un valido documento di riconoscimento, compilando un modulo di registrazione. Gli uffici di via Sant’Agata 3 ricevono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune o telefonare ai numeri 095 742 55 49/ 50/53.