Lavoro, stage ed opportunità

Università, concorso per l’assunzione di laureati

L’ateneo di Catania indice un bando d’assunzione subordinato e a tempo determinato per attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti.

Buone notizie per i laureati siciliani. L’Università di Catania ha pubblicato un bando d’assunzione nelle strutture didattiche dei dipartimenti di Economia, Scienze del Farmaco e Scienze della Formazione. I posti a disposizione sono tre, uno per ogni dipartimento coinvolto, e la durata del contratto è triennale.

I settori scientifico-disciplinari a cui dovranno fare riferimento i candidati interessati alle posizioni offerte dal bando sono, rispettivamente, Economia aziendale (SECS – P/07), Chimica farmaceutica (CHIM/08) e Sociologia generale (SPS/07).

Il requisito indispensabile per le posizioni offerte è il titolo di dottorato di ricerca in aree afferenti al settore concorsuale a cui si intende partecipare. Inoltre, i candidati potranno presentare un numero massimo di dodici pubblicazioni per i settori dei dipartimenti di Economia e Scienze della Formazione, quattordici per il dipartimento di Scienze del Farmaco.

La selezione preliminare dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e del curriculum, nonché dalla produzione scientifica allegata alla domanda di partecipazione. A seguito della discussione di titoli e produzione scientifica, a ciascun candidato che avrà superato la selezione preliminare verrà attribuito un punteggio, con un massimo di 30 punti conseguibili attraverso la valutazione dei titoli e 70 attribuibili tramite le pubblicazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I candidati interessati, inoltre, dovranno superare una prova orale che attesti la conoscenza della lingua straniera richiesta, l’inglese, che avverrà contestualmente alla discussione di titoli e pubblicazioni. La scadenza per partecipare al bando è il 18 gennaio, ore 12:00. Entro questa data dovrà essere inoltrata la domanda di partecipazione, esclusivamente online, attraverso il sito concorsi.unict.it.

I bandi di selezione sono disponibili nei siti internet dell’università degli studi di Catania, del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e dell’Ue.