Eventi

Digital News: giornata di studi sul giornalismo online per studenti

L’innovazione del giornalismo e l’evoluzione dell’informazione: sono questi i temi della giornata di studi sul giornalismo “Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0”, dedicata a Barbara Minutoli, studentessa dell’Università di Catania scomparsa prematuramente.

Organizzata dall’Associazione Culturale LiveUnict, editrice dell’omonima testata, l’iniziativa si terrà il 24 gennaio 2018, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Studi Ersu “Danilo Di Majo” alla Cittadella universitaria. L’evento è un’opportunità per riflettere sugli aspetti più rilevanti dell’era digitale.

Docenti universitari e professionisti della comunicazione interverranno per realizzare una giornata di formazione gratuita a 360 gradi.

Al termine dell’iniziativa verrà anche annunciato il nome del vincitore, che avrà realizzato il miglior articolo sul tema “Dal cartaceo al digitale: comunicare con i nuovi media nell’era dell’informazione online”. Digital News è infatti anche un’occasione per concorrere, facoltativamente, all’assegnazione di una borsa di studio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chi avrà realizzato l’elaborato migliore otterrà una borsa di studio dal valore di 200 euro messa a disposizione dell’Associazione LiveUnict, con l’opportunità di entrare a far parte della redazione di cui è editrice, una realtà giovane e dinamica dove poter fare esperienza.

I partecipanti al bando di concorso dovranno scrivere un elaborato di massimo 4.000 battute (spazi inclusi), compilare il form d’adesione sul sito dedicato all’iniziativa e caricare i propri documenti, allegando anche una copia della tassa o documento comprovante l’iscrizione all’anno accademico in corso, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 gennaio 2018. Una Commissione interna all’associazione LiveUnict, sotto suo giudizio insindacabile, valuterà gli elaborati ricevuti decretando il nome dello studente vincitore.

Il nome dello stesso verrà comunicato durante l’evento, di cui a breve sarà disponibile il programma definitivo. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti presenti.


Per maggiori informazioni, consulta il sito di riferimento (Digital News).