Film Telefilm Serie televisive

Tv: arriva maratona di Harry Potter

Torna in TV la serie dell'amatissimo mago inglese, eroe delle generazioni passate, presenti e a venire. Una serie che non solo ha segnato un'epoca, ma che continua ad appassionare gli spettatori, rendendola così mai inattuale.

Finalmente c’è una data, dunque una conferma: il pubblico potrà rivedere Harry Potter, in compagnia dei suoi fedeli amici Ron Weasley ed Hermione Granger molto presto in TV. Un momento che molti si aspettavano, sicuramente apprezzato dai fan storici del mago inglese.

Il primo episodio, Harry Potter e la Pietra Filosofale, andrà in onda su Italia 1 martedì 16 gennaio, alle 21.20. Da allora, ogni martedì per otto settimane il pubblico potrà immergersi per un po’ nel fantastico mondo concepito da J.K. Rowling, fatto di creature incredibili, lotta tra bene e male, amicizia, amore e, senza dubbio, tanta tanta magia.

Harry Potter, in effetti, è senza dubbio parte della storia dei molti dal 1997 in poi. Il successo internazionale dei libri, la serie dei film ben fatta e ben curata, gli attori superbamente scelti oltre che visti crescere insieme agli spettatori: pochi dei tantissimi punti a favore della saga, che non va mai fuori moda, né viene meno all’apprezzamento di grandi e piccini. La storia del mago inglese, che il primo settembre scorso ha visto la data reale dei “diciannove anni dopo” la battaglia finale, è e sarà sempre una parte fondamentale di chi vi è cresciuto passo per passo, aspettando sia libri che film, senza aver mai deluse le proprie aspettative.