Tecnologia e Social

WhatsApp: si diffonde l’ennesima bufala e arriva nuovo aggiornamento

WhatsApp si aggiorna con la sua versione 2.18.4, che porta con se l'introduzione del pulsante switch. Nel frattempo da giorni circola una bufala sull'app di messaggistica.

Sta circolando l’ennesima notizia “bufala” sul presunto servizio a pagamento WhatsApp, in vigore dal 13 gennaio 2018.

La “fake news”, che riesce ad avere più credibilità tra le persone adulte, invita i propri contatti di usare una “tecnica” in modo tale da essere esenti dal pagamento annuale del servizio di messaggistica istantanea. La catena informa: “Se hai almeno 20 contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito”.

Tuttavia, la multi piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti è gratuita e lo resterà. Se dovessi esserci, infatti, un qualsiasi cambiamento, l’utente sicuramente riceverà informazioni ufficiali direttamente da WhatsApp.

Una novità che, invece, arriva sul serio per la nuova app di messaggistica è l’aggiornamento alla versione 2.18.4, disponile da oggi per gli utenti Tim, Tre, Wind e Vodafone. Al momento è disponibile solamente per la versione beta di WhatsApp. Verrà, infatti, introdotto un pulsante per lo switch dalle chiamate alle videochiamate. Durante una chiamata, dunque, sarà presente nella schermata del telefono un’icona con la quale comunicare al destinatario l’intenzione di passare ad una videochiamata. Quest’ultimo potrà, ovviamente, accettarla o rifiutarla.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non resta che attendere notizie su quando questo aggiornamento sarà disponibile anche per la versione stabile e standard di messaggistica istantanea.