Catania

Turismo, Catania nella top 10 delle città in Europa

Catania al quinto posto nella Top 10 delle città europee selezionate da TripAdvisor

TripAdvisor incorona la città di Catania quinta in Europa nella sua classifica per l’assegnazione dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018. Il famosissimo sito di viaggi che aiuta a trovare le mete più economiche e le recensioni più recenti, ha scelto 44 destinazioni del mondo tenendo in considerazione il numero di recensioni positive e l’interesse dei visitatori in base al numero di ricerche e prenotazioni in alberghi e luoghi di ristoro. La classifica, arrivata alla sesta edizione, è stata stilata in generale per il mondo e per l’Europa ma altre Top 10 sono state elaborate anche per Asia, Sud America e Stati Uniti.

A rappresentare l’Italia quest’anno era proprio Catania che si è aggiudicata il quinto posto nella classifica europea che ha visto al suo vertice la città di Danzica, in Polonia. Il trionfo della città etnea è indicativo di un aumento dell’interesse turistico verso questa meta, confermato dai viaggiatori che hanno pubblicato, sul sito di TripAdvisor, recensioni positive. La città che si aggiudica il privilegio del primo posto a livello mondiale è la città Ishigaki in Giappone. La classifica europea, invece, è stata complessivamente padroneggiata dalle città dell’Europa Centro Orientale. Oltre a Danzica, l’aggiudicataria del primo posto, troviamo Riga in Lettonia (seconda), le due città della Croazia Rovigno (terza) e Zagabria (sesta) e la slovena Lubiana (settima). La Spagna invece si classifica con le due città Nerja (quarta) e Cadice (ottava). Sono il fanalino di coda le città di Valletta a Malta (nona) e Norimberga in Germania (decima).

Nella sua selezione TripAdvisor ha tenuto conto della media dei prezzi annuali degli hotel, in base ai dati ottenuti dal confronto dei prezzi nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 30 novembre 2017.  Agli hotel con un buon rapporto qualità prezzo sono state assegnate almeno 4 palline su 5 sul loro profilo TripAdvisor e sono quelli che hanno un prezzo a notte più basso rispetto alla media annuale della destinazione in un tempo di due settimane a giugno (precisamente dal 10 giugno 2018 al 24 giugno 2018). 

“Questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare” ha affermato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”  

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!