Università

Digital News: borsa di studio di 200 € sul giornalismo per studenti catanesi

Borsa di studio sul giornalismo per gli studenti iscritti all'Università di Catania: tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Ricordare Barbara Minutoli, studentessa dell’Università di Catania scomparsa prematuramente, discutendo dell’innovazione del giornalismo e dell’evoluzione dell’informazione nell’era di Internet.

È questo l’obiettivo della giornata di studi “Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0”, organizzata dall’Associazione Culturale LiveUnict, editrice dell’omonima testata. L’evento si terrà il 24 gennaio 2018, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Studi Ersu “Danilo Di Majo” alla Cittadella universitaria, con lo scopo di realizzare una giornata di formazione gratuita a 360 gradi, sottolineando gli aspetti più rilevanti dell’era digitale con le testimonianze di professionisti della comunicazione del settore.

L’iniziativa è anche un’occasione per concorrere, facoltativamente, all’assegnazione di una borsa di studio: per partecipare, occorre presentare un articolo sul tema Dal cartaceo al digitale: comunicare con i nuovi media nell’era dell’informazione online. Lo studente che scriverà l’elaborato migliore otterrà una borsa di studio dal valore di 200 euro messa a disposizione dell’Associazione LiveUnict, con l’opportunità di entrare a far parte della redazione di cui è editrice, una realtà giovane e dinamica dove poter fare esperienza.

I partecipanti al bando di concorso dovranno scrivere un elaborato di massimo 4.000 battute (spazi inclusi), compilare il form d’adesione sul sito dedicato all’iniziativa e caricare i propri documenti, allegando anche una copia della tassa o documento comprovante l’iscrizione all’anno accademico in corso, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 gennaio 2018. Una Commissione interna all’associazione LiveUnict, sotto suo giudizio insindacabile, valuterà gli elaborati ricevuti decretando il nome dello studente vincitore.

Il nome dello stesso verrà comunicato durante l’evento, di cui a breve sarà disponibile il programma definitivo. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti presenti.


Per maggiori informazioni, consulta il sito di riferimento (Digital News).