Università di Catania

Digital News: borsa di studio di 200 € sul giornalismo per studenti catanesi

Borsa di studio sul giornalismo per gli studenti iscritti all'Università di Catania: tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Ricordare Barbara Minutoli, studentessa dell’Università di Catania scomparsa prematuramente, discutendo dell’innovazione del giornalismo e dell’evoluzione dell’informazione nell’era di Internet.

È questo l’obiettivo della giornata di studi “Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0”, organizzata dall’Associazione Culturale LiveUnict, editrice dell’omonima testata. L’evento si terrà il 24 gennaio 2018, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Studi Ersu “Danilo Di Majo” alla Cittadella universitaria, con lo scopo di realizzare una giornata di formazione gratuita a 360 gradi, sottolineando gli aspetti più rilevanti dell’era digitale con le testimonianze di professionisti della comunicazione del settore.

L’iniziativa è anche un’occasione per concorrere, facoltativamente, all’assegnazione di una borsa di studio: per partecipare, occorre presentare un articolo sul tema Dal cartaceo al digitale: comunicare con i nuovi media nell’era dell’informazione online. Lo studente che scriverà l’elaborato migliore otterrà una borsa di studio dal valore di 200 euro messa a disposizione dell’Associazione LiveUnict, con l’opportunità di entrare a far parte della redazione di cui è editrice, una realtà giovane e dinamica dove poter fare esperienza.

I partecipanti al bando di concorso dovranno scrivere un elaborato di massimo 4.000 battute (spazi inclusi), compilare il form d’adesione sul sito dedicato all’iniziativa e caricare i propri documenti, allegando anche una copia della tassa o documento comprovante l’iscrizione all’anno accademico in corso, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 gennaio 2018. Una Commissione interna all’associazione LiveUnict, sotto suo giudizio insindacabile, valuterà gli elaborati ricevuti decretando il nome dello studente vincitore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il nome dello stesso verrà comunicato durante l’evento, di cui a breve sarà disponibile il programma definitivo. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti presenti.


Per maggiori informazioni, consulta il sito di riferimento (Digital News).